Gruppo Scout Agesci Catania 18
Storia Co.ca. Clan Reparto Album Sondaggi Diario Download Blog Biblioteca Link Guestbook Area Riservata Librino.it
AVVISO: Il sito che state visitando si riferisce all'esperienza di scautismo a Librino iniziata nel 1998 e conclusasi nella primavera del 2008 con la chiusura del gruppo Catania 18. I contenuti di queste pagine non devono dunque intedersi collegati in alcun modo ad altre possibili iniziative presenti o future.

Ricerca all'interno del guestbook

il Guestbook del Catania 18

Scrivi

Utenti online: []


non raggruppare le risposte

«prima    ‹precedente5455565758596061626364  successiva› ultima»


Leone Canterino 2004-12-01 09:24:00
1 Dicembre: Giornata Mondiale della lotta contro l'Aids

Giornata Mondiale della lotta contro l'Aids


fra 2004-11-30 22:45:00 dubbio il messaggio che ai mandato al cellulare, è per hola o per fra?
cmq non posso ricevere più mms ma solo sms.
per favore dimmi a chi era rivolto l'mms!

lascio l'università perchè forse ho un lavoro a tempo pieno e non saprei come gestire entrambi ma realmente perche c'è l'obbligo della presenza.


Cavallo Pazzo 2004-11-30 10:33:00 Felice di essere CT18 Dopo quasi un anno di mia presenza in uesto meraviglioso gruppo mi sento di farne parte a pieno.
Non è sempre facile lasciare vecchie abitudini e vecchi ricordi per tuffarsi in un mondo nuovo.
Certo spesso sbaglio e mi comporto ancora come il vecchio Enzo capo del mio ex gruppo, ma non è facile entrare nella mentalità nuova ci vuole tempo e pazienza.
Comunque grazie a voi adesso posso dire che il mio gruppo scout è il Catania 18 e spero che lo sia per tantissimo tempo perchè i ragazzi e i capi del nostro gruppo sono meravigliosi!!!

Grazie Catania 18!!!!!

P.S.:Grazie Massimo che mi sopporti........

Gruppo: Catania 18
Ruolo: MdN
Cittą:


Leone Canterino 2004-11-29 00:11:00 Felice di essere Capo-Clan Ho potuto dire nuovamente la frase che ho messo in oggetto ad un fuoco di bivacco durante l'uscita dei passaggi ed era parecchio tempo che non la pronunciavo. Durante l'ultima riunione di Clan mi sono ritrovato a pensarlo nuovamente, a sentire nuovamente il mo cuore traboccante di gioia.

Sto vedendo un clan maturare in modo impressionante.

Sto vedendo le incomprensioni personali passare in secondo piano rispetto ai progetti. E avevo bisogno di vedere che il clan non fosse un luogo di comitiva in cui si cerca di creare gruppetti e distruggere coloro che non fanno parte del mio.

Sto vedendo preparare dei momenti di preghiera semplici ma forti, veri e originali. E avevo bisogno di sentire la presenza di Dio in Clan.

Sto vedendo rover e scolte che fanno proposte. Di pi?: sto vedendo rover e scolte che fanno BELLE proposte e sono immensamente felice di vedere che hanno voglia di portarle avanti, fino in fondo, che si organizzano da soli le pattuglie, che si cercano da soli le informazioni necessarie.

Sto vedendo un clima meraviglioso alle riunioni di clan, dove il silenzio nei momenti importanti non ? richiesto solo dal Capo ma da tutti.

Sto vedendo un Clan che sa mettersi in gioco, che sa sorridere e scherzare senza dover essere volgari, ma che ha anche voglia di costruire progetti belli, forti, profondi.

Sto cominciando a vedere un Clan SERVIRE. E non mi riferisco solo al fatto di aver visto rover e scolte tornare con gli occhi illuminati dopo il servizio con il Banco Alimentare. Ma mi riferisco anche alla voglia di "servirvi" gli uni con gli altri. Di aiutarvi a crescere, di provare a vedere i lati positivi di ognuno. E questo mancava al clan da troppo tempo.

Certo, sicuramente non possiamo sentirci arrivati e tanto ancora abbiamo da camminare e da crescere, uno scout non si sente mai arrivato.

Ma quando si giunge ad una tappa importante ? fondamentale fermarsi un attimo a riposare, pensare alla strada percorsa, godere della fresca acqua e dei caldi raggi del sole per poi riprendere gioiosamente la strada verso la M?ta.

Grazie Clan Nefesh, siete un clan meraviglioso. Spero di esserne degno.


Leone Canterino 2004-11-28 23:54:00 Re: Franky
Postato originariamente da Franky:
comunque per alcuni motivi forse sar? portato a lasciare l'universit?.....


Dopo un 26 e un 30 e lode?!?!?! Dopo i sacrifici che hai fatto per entrare nel numero chiuso con le tue forze? Non ? un peccato?!

Postato originariamente da Franky:
credo che quello che scrivete a hola non debba servire solo a lei ma a tutti


Infatti mi piacerebbe che questi scambi importanti che sono avvenuti sul guestbook non si fermassero qui.

Mi piacerebbe creare sul sito uno spazio di confronto aperto a tutti: scout, ex-scout, critici etc. etc. avviamente non solo del nostro gruppo. Anche perch? ho visto che il guestbbok ? molto frequentato non solo dagli scout di Catania.

Se trovo qualche minuto per programmare butto gi? qualcosa.


Leone Canterino 2004-11-28 23:47:00 Re: Hola
Postato originariamente da Hola:
leone canterino,non prenderla come un'offesa,ma in questi anni ke ti conosco,di tutti i consigli ke mi hai dato,e sono stati molti,non ho sempre capito tutto!
? anke vero ke forse,in un certo senso lo fate a posta!senn? sarebbe troppo facile!


No, aspetta Hola, non ? questione di voler essere complicati :) E' questione di creare un rapporto, di stabilire un contatto.

Un consiglio diventa pi? chiaro se "ci sei", se io e tu costruiamo un nostro "codice" comune. In questo senso sicuramente se avessi provato a scommetterti di pi?, a essere presente anche a quelle attivit? che non ti andavano io credo che alcuni consigli ti sarebbero stati pi? chiari.

Postato originariamente da Hola:
comunque sono molto contenta, sono 2 anni ke aspetto di fare questo corso!


Che bello!!! Finalmente ti hanno contattato!!!! :))))

Sono davvero contato per te!! So che sar? un'esperienza durissima, devi mettere in conto grossi momenti di sconforto (non ? per demoralizzarti, ma io li metto in conto prima di iniziare ogni anno, serve per essere pronto anche al peggio), ma credo che i momenti duri saranno imparagonabili alla gioia che pu? darti uno solo di quei sorrisi.

Ti potrebbe aiutare in questo tenere qul diario/quaderno di cui ti parlavo. Io lo rileggo spesso nei momenti in cui sono pessimista e vedo tutto nero. Mi aiuta a ricordarmi le cose belle per cui vale la pena continuare a Servire.


hola 2004-11-25 22:34:00 e già ora devo scommettermi veramente!
è una cosa molto seria, molto bella, ma purtroppo anke molto triste!si tratta di fare del volontariato in ospedale, e potrebbe capitare di farlo anke in dei reparti particolari, ah dimenticavo, solo nei reparti di pediatria! e lo faccio, sempre se supero il corso, con una associazione abbastanza importante! hai mai sentito parlare dell' A.B.I.O.? comunque sono molto contenta, sono 2 anni ke aspetto di fare questo corso!oggi vi lascio, non dico nient'altro, sono contenta per questa nuova esperienza ke spero veramente di riuscire a iniziare e poi di portare avanti!un bacio a tutti baci da.............................HOLA!


franky 2004-11-25 10:11:00
ciao ragazzi sono franky ho già dato due materie all'università ed ho preso 26 nella prima e 30 e lode nella seconda.


comunque ho visto il messaggio di Hola e non gli rispondo che non rimarrà sola....comunque ho potuto notare come i suoi messaggi abbino scosso, credo che quello che scrivete a hola non debba servire solo a lei ma a
tutti
.

comunque per alcuni motivi forse sarò portato a lasciare l'università.....

comunque ciao....


Caallo Pazzo 2004-11-25 07:57:00 Re:Federica Ciao Federica :)

Io passerò la voce alle nostre squadriglie.

Perchè non preparate una bella impresa in cui parlando con gli "stranieri" scoprite da quali Nazioni o addirittura Città provengono????

Avreste di che divertirvi a cercare nella cartina del mondo quei posti e magari piantarci una simbolica bandierina....

Potreste sorprendervi a scoprire quante facce, culture, popoli e posti diversi abbiamo nelle nostre città.

Comunque la mia è un'idea buttata così di getto, penso che la CapoSq. delle Rondini ha tanto di meglio da inventare e proporre ai suoi squadriglieri. ;)

Gruppo: Catania 18
Ruolo: Maestro dei Novizi
Cittą:


Cavallo Pazzo 2004-11-25 07:49:00 Re:Hola
Postato originariamente da Hola:
oggi voglio darvi una notizia buona!
finalmente mi hanno kiamata per fare del sano e buono volontariato!

Ed adesso sono "cavoli" tuoi!!!!
Adesso devi scommetterti in qualcosa di concreto e scoprirai di che pasta sei fatta.
Di che si tratta???? Sono curioso.....
:))))

TVB

Gruppo: Catania 18
Ruolo: MdN
Cittą:


Hola 2004-11-24 22:49:00 e se in me non ci fosse una bella persona? la mia paura più grande, dopo quella di rimanere sola, è quella di scoprirmi VUOTA!
lo so ke non è molto semplice dare consigli,xrò magari, qualke volta potreste fare in modo ke si capiscano di più!i
leone canterino,non prenderla come un'offesa,ma in questi anni ke ti conosco,di tutti i consigli ke mi hai dato,e sono stati molti,non ho sempre capito tutto!
è anke vero ke forse,in un certo senso lo fate a posta!sennò sarebbe troppo facile!
cmq sul fatto dell'accompagnare e tenere la cartina, sappiamo bene, ke non ho il senso dell'orientamento!(SKERZO,BATTUTA SCEMA!)
cmq oltre a questo, oggi voglio darvi una notizia buona!
finalmente mi hanno kiamata per fare del sano e buono volontariato!
ora vi lasci,un bacio


federica 2004-11-24 21:26:00 ciao sono il capo sq delle pantere del gruppo bagheria 1 in provincia di palermo.io e la mia sq stiamo lavorando allla specialità di internazionale e come 1 impresa avevamo pensato a qualcosa che avesse a che fare con gli stranieri presenti nelle maggiori città siciliane e quindi avremo bisogno dell'aiuto di scout del luogo.ancora non abbiamo progettato l'impresa nei dettagli,però volevo sapere se magari una sq del vostro gruppo era disposta a darci una mano e magari lavorare anche insieme a noi.contattatemi se potete:Federica.laura@tin.it

Nato il: 08/10/89
Gruppo: bagheria 1
Ruolo:
Cittą: bagheria


Cavallo Pazzo 2004-11-24 12:24:00
Postato originariamente da Hola:
x esempio, cavallo pazzo mi hai detto "VIVI", MA COME SI FA?


Vivere significa godere giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto del grande dono che Dio ci ha concesso di essere in mezzo al mondo e di "Servire" a qualcuno o a qualche cosa.

Postato originariamente da Hola:
ma è possibile ke i miei momenti no durino anni?


Sorridi e canta e vedrai che il mondo sarà più bello.
Qualcuno cantava basta un poco di zucchero e la pillola va giù........

Postato originariamente da Hola:
ho sempre cercato la felicità,è sempre stata una cosa importante x me,e uno degli obbiettivi più importanti!xrò è anke il più difficile x raggiungere questo obbiettivo devo abbattere tutte le mie barriere,oggi sono ottimista o quasi!


Secondo BP la felicità di ognuno è fare quella degli altri.... IO condivido questo pensiero.

....E scavalcalo sto steccato!!!!!
Abbatti questi muri!!!!!
Rinasci a vita nuova, ormai sei grande......
Sai che il Natale è una buona occasione per RINASCERE????

Postato originariamente da Hola:
il probl maggiore è sempre quello,HO PAURA!


Paura?????
Della bella persona che è in te????
Apri le finestre al mondo e fai entrare l'aria fresca che viene da fuori......

Sono sicuro che non te ne pentirai!!!!

E poi sei chiamata da Dio ad aiutare le persone che ti circondano e a te più vicine e care, non nascondiamoci dietro il dito.

:))))

Gruppo: Catania 18
Ruolo: MdN
Cittą:


Leone Canterino 2004-11-23 17:41:00
Postato originariamente da Hola:
come trovo la persona giusta con il quale confrontarmi?da quello ke hai detto ho trovato solo le persone ke non vanno bene!io sono sicura ke voi sapete ki possa essere!


Io posso dirti quali sono le caratteristiche che deve avere un buon "consigliere".

Ma solo tu puoi capire se le persone che ti circondano possono essere all'altezza di questo ruolo, solo tu puoi individuare una persona obiettiva che possa aiutarti a confrontarti con te stessa.

Personalmente ho scoperto che non ? facile individuare la persona adatta a questo scopo. Per nessuno.

Postato originariamente da Hola:
vi hanno mai detto ke potreste essere un po pi? kiari quando date dei consigli?


Ti hanno mai detto che non ? per nulla semplice dare consigli? :p

Postato originariamente da Hola:
xk? cercate concetti cos? complicati?preferisco di pi? la semplicit?!


Non ? questione di essere complicati. Ti ricordi cosa dicevamo a proposito del leader? Non ? importante che tu segua la mia strada, ma che io possa aiutarti da sola a trovare la tua.

Se io ti accompagnassi sempre durante i tuoi viaggi tenendo io la cartina e decidendo la strada non impareresti mai da sola. Io posso invece accompagnarti, aiutandoti dove la cartina sembra troppo complicata.

Ma se piano piano imparerai a leggere la cartina da sola, anche se sembra complicata, presto sarai tu stessa ad indicare la strada migliore, magari migliore anche di quella che io avrei potuto indicarti.

Un abbraccio forte.

P.S.: La paura SERVE! Quante stupidaggini faremmo senza di lei!


Hola 2004-11-23 16:46:00 come trovo la persona giusta con il quale confrontarmi?da quello ke hai detto ho trovato solo le persone ke non vanno bene!io sono sicura ke voi sapete ki possa essere!
vi hanno mai detto ke potreste essere un po più kiari quando date dei consigli?xkè cercate concetti così complicati?preferisco di più la semplicità!
è anke vero ke io vorrei detto quello ke dovrei fare e come,però voi potreste essere più pratici!
x esempio, cavallo pazzo mi hai detto "VIVI", MA COME SI FA? se non sbaglio l'anno scorso ho scritto qualcosa a riguardo!ma non ricordo!
ma è possibile ke i miei momenti no durino anni?
ho sempre cercato la felicità,è sempre stata una cosa importante x me,e uno degli obbiettivi più importanti!xrò è anke il più difficile x raggiungere questo obbiettivo devo abbattere tutte le mie barriere,oggi sono ottimista o quasi!alcune nel corso degli anni le ho abbattute,altre credo ke non le supererò mai!il probl maggiore è sempre quello,HO PAURA!


Cavallo Pazzo 2004-11-23 11:48:00 X Hola, ma forse anche per tutti noi L'ultimo messaggio

Questo e' il messaggio che B.P. ha scritto e' che per suo volere e' stato pubblicato solo dopo la sua morte.
Egli dice:

Cari Scouts - se voi avete visto Peter Pan, ricorderete come il capo dei pirati parlava sempre in modo preoccupato del giorno della sua morte, quando il momento per morire arriva, egli potrebbe non avere il tempo di prendere la sua bara. Questo e' lo stesso per me, e cosi', sebbene non e' ancora il mio momento per morire, io sto scrivendo qualcosa per mandarvi un saluto.
Ricorda, questo e' l'ultima volta che sentirete qualcosa di me, cosi' vado oltre. Ho avuto una vita felice e volglio lo stesso per voi. Credo che Dio ci metta in questo vivace mondo per essere felice e per divertirsi. La felicita' non viene dalla ricchezza, neppure dal successo nella tua carriera e nemmeno nell'autocompatimento. Un passo verso la felicita' e' fare se stesso forte mentre sei ancora un ragazzo, cosi' che tu puoi essere utile e puoi affermarti quando sei un uomo. Lo studio della Natura ti mostrera' quanto completo e potente cosa ha fatto Dio nel mondo per te. Essere felici con quello che tu possiedi e quanto di meglio tu possa fare. Quarda il lato positivo delle cose e non quello oscuro. Ma il modo vero di essere felici e' rendere felici gli altri. Prova a lasciare questo mondo un po' meglio di come l'hai trovato e quando arriva il tuo momento per morire, tu puoi morire felice nel sentire che in ogni caso tu non hai perso il tuo tempo ma hai fatto del tuo meglio. Sii Preparato; cosi vivo felice e muoio felice. Inserisci sempre la Promessa Scout, anche dopo che hai finito di essere un ragazzo. Dio ti aiuti a fare questo.

Gruppo: Catania 18
Ruolo: MdN
Cittą:


Cavallo Pazzo 2004-11-23 11:38:00 Hola Io come "fratello maggiore" ti dico: Vivi!!!!

Abbi fiducia negli altri e nei tuoi mezzi!!!!

Vivi un pò della felicità che ti è dovuta e comincia anche a giocare a liberarti delle catene che ti costringono a restare rigida.
Capirai che anche chi ti sta accanto ha bisogno di questo.......

Spero di non aver usato parole troppo complicate come da sempre mi accusi di fare......

A proposito.... PREGA!!!!!!!(per consigli come farlo puoi sempre chiamare o utilizzare lo stesso mezzo)

TVB

Gruppo: Catania 18
Ruolo: MdN
Cittą:


Leone Canterino 2004-11-23 10:49:00
Postato originariamente da Hola:
come faccio a non sprecare questa primavera?come faccio a non rovinare la raccolta?ke devo fare?


Non ? una domanda semplice perch? non c'? una ricetta che va bene per sempre.

Sicuramente ? anche un atteggiamento mentale che devi mantenere e che ti porta continuamente a verificarti.

Su due piedi ti direi:

1. Prendi spunto dal messaggio in cui elenchi i tuoi difetti e scrivilo su un tuo quaderno o diario. Ti servir? anche come promemoria in quei momenti in cui ? pi? difficile accettare le nostre sconfitte e abbiamo la tentazione di chiuderci in noi stessi.

2. Aggiungi i pregi che hai. E' importante essere equilibrati, se non vedi pregi in te stessa significa solo che ? un periodo no, allo stesso tempo, se non vedi difetti significa che ? un periodo no :)

Scava bene dentro te e cerca anche i tuoi pregi.

3. Sui tuoi pregi e i tuoi difetti prepara un tuo progetto di vita. Cosa puoi fare per modellarti? Per eliminare i tuoi difetti? Per evitare che prendano il sopravvento nella tua vita? Per potenziare i tuoi pregi e fare in modo che non siano sprecati ne dimenticati? Per valorizzarli nei tuoi periodi "no"?

Cerca di trovare degli obiettivi concreti, vicini a te. E' importante giungere ad una meta, ma spesso alla meta vi si giunge per tappe intermedie, altrimenti si rischia di smarrirsi.

4. Verificati con qualcuno. Verificarti solo con te stessa ? la cosa peggiore che puoi fare. E questo vale per noi tutti. Nei momenti "no" ognuno di noi tende sempre ad essere poco obiettivo. O dare tutta la colpa agli altri, o a dare tutta la colpa a se stesso.

Scegli allora una persona che ti aiuti a verificarti. MA SCEGLILA BENE!!! Non scegliere chi ti da sempre ragione o chi ha paura di essere duro con te se ? necessario perch? magari teme di perdere la tua amicizia.

Scegli qualcuno che ? capace di dirti se e dove stai sbagliando, ma anche capace di incoraggiarti. La scelta di questa persona, secondo me, ? fondamentale perch? ci sia una buona semina.

5. Prega. Prega tanto. La preghiera ? come i raggi del sole che riscaldano la terra da cui il tuo seme trae la vita.
Non manchi mai nella tua vita il contatto con quel Sole Eterno che ? Dio

Spero di esserti stato utile e di rileggerti presto.

Buona Strada


virgilio 2004-11-22 21:39:00 un saluto da virgilio detto pchan......


Hola 2004-11-22 14:52:00 come faccio a non sprecare questa primavera?come faccio a non rovinare la raccolta?ke devo fare?oggi ti kiedo solo questo!
x quanto riguarda cavallo pazzo,non ci sono problemi,ki vuole intervenire lo può fare,tanto kiunque mi conosce a ha letto questi mexaggi,ha capito ke sono io!
purtroppo durante questi ultimi anni ho sviluppato un "anticorpo" ke mi permette di sembrare fredda e forte e ke purtroppo è riuscito a congelare la fiducia x le persone ke mi circondano!non riesco ad avere fiducia,purtroppo la paura blocca gran parte delle mie vita,non mi permette di viverla come vorrei e mi impedisce di trovarmi!ora so ke è impossibile,ma non so come fare! e penso ke x la prima volta sto kiedendo veramente AIUTO! e lo sto kiedendo a te,o pardon,a VOI!e la cosa più strana è ke tra voi ci sono personeke conosco pokisimo,anzi forse è meglio dire ke non conosco!purtroppo la mia mancanza di fiducia viene accentuata dal fatto ke ho una visione un pò troppo forte dell'amicizia,ma questo si sa!comunque alla proxima,non ho voglia di rileggere quello ke ho scritto quindi se ho detto praticamente le stesse cose o se il discorso è un pò confuso, mi spiace!ciao ciao



«prima    ‹precedente5455565758596061626364  successiva› ultima»


 

Massimo Nicosia
Copyright © 2000-2024[Catania 18]. Tutti i diritti riservati.