Gruppo Scout Agesci Catania 18
Storia Co.ca. Clan Reparto Album Sondaggi Diario Download Blog Biblioteca Link Guestbook Area Riservata Librino.it
AVVISO: Il sito che state visitando si riferisce all'esperienza di scautismo a Librino iniziata nel 1998 e conclusasi nella primavera del 2008 con la chiusura del gruppo Catania 18. I contenuti di queste pagine non devono dunque intedersi collegati in alcun modo ad altre possibili iniziative presenti o future.
Clan Nefesh

[Album di Clan] [Carta di Clan] [Nefesh: Anima ]

     "La branca R/S si rivolge ai giovani e alle giovani compresi tra i 16 ed i 20/21 anni e si propone di favorire la crescita di ciascuno nell'impegno dell'autoeducazione, nella disponibilitą al servizio del prossimo, nello sforzo di maturare delle scelte per la vita. I giovani e le giovani si uniscono in Comunitą rover/scolte, formate da un primo momento chiamato noviziato e da un secondo momento chiamato clan se maschile, fuoco se femminile, clan/fuoco se misto." (art. 1 r/s)

Foto di Clan casuali

Ultime foto di Clan aggiunte

Il nostro clan si chiama "nefesh", una parola ebraica che nella Bibbia indica l'anima.

   Attualmente č composto da 0 ragazze/i e 0 novizie/i:

Le ultime dal blog per il clan
14/03/2007 Leone Canterino Non poche le novità che si sono presentate alla riunione di clan di ieri sera. Intanto l'accoglienza in Noviziato di Marzia. Proveniente dal CT7, daccordo con i suoi capi, ha deciso di veni... [leggi tutto]- (0 commenti)
02/03/2007 Leone Canterino Ricevo e pubblico: Carissimi fratelli e sorelle scout, anche quest'anno la Comunità Scout di Soviore organizza la ---> *Route di Pasqua, dal 4 all' 8 aprile 2007*, con un itinerario che c... [leggi tutto]- (0 commenti)

10/02/2007

Davvero molto interessante e movimentata la riunione di ieri.

Al rientro dalla manifestazione organizzata a piazza Spedini era naturale riflettere insieme sui fatti che hanno portato agli scontri e all'uccisione dell'Ispettore Raciti, la presentazione al PC preparata da Claudia poi ha sicuramente presentato una chiave di lettura particolare.

Mi è piaciuto vedervi così appassionati nella discussione segno che determinati valori li sentite particolarmente vicini a voi. Ma mi è piaciuto soprattutto che abbiamo voluto concludere con delle proposte ed un impegno a fare qualcosa nel nostro piccolo affinchè tutte le parole pronunciate in questi giorni non rimangano solo parole. Del resto B.-P. non ci ha lasciato detto "sperate in un mondo migliore" o "incavolatevi per un mondo migliore", bensì "lasciate il mondo un po' migliore";Invitandoci ad essere attivi nel migliorarlo. E' stato davvero bello vedere come spontaneamente avete scelto di lavorare tutti in pattuglie per mantere questo impegno. Sono piccole cose che aggiungono ache un po' di senso (e soddisfazione) al servizio di un capo.

Allo stesso modo è stato bello vedervi appassionati sul tema dell'integrazione che avete scelto per il Capitolo Regionale; è pensare che durante i tanti servizi giornalistici che in questi giorni, in seguito agli scontri, analizzavano il "pianeta giovani" sentivo dire che questi giovani hanno dentro solo il vuoto. No, non è vero, certamente non tutti. Forse a volte avete bisogno di qualche stimolo e in questo, nell'offrire stimoli, nel suscitare domande, noi "adulti" dovremmo sentirci sempre responsabili.

Infine devo dire che mi ha "scioccato" il fatto che avete perfino portato proposte per il giornale che abbiamo intenzione di fare in gruppo...

...ma che vi è successo?
postato da Leone Canterino


Commenti all'articolo
Secondo me sono grandi! ;) postato da Cavallo Pazzo il 2007-02-14 13:13:55
06/02/2007 Leone Canterino La settimana scorsa il papa ha lanciato il messaggio con cui apre la XII Giornata Mondiale della Gioventù che si celebrerà in tutta Italia la prossima Domenica delle Palme. E' una import... [leggi tutto]- (1 commenti)

 

Massimo Nicosia
Copyright © 2000-2019[Catania 18]. Tutti i diritti riservati.