"La branca R/S si rivolge ai
giovani e alle giovani compresi tra i 16 ed i 20/21 anni e si propone di
favorire la crescita di ciascuno nell'impegno dell'autoeducazione, nella
disponibilitą al servizio del prossimo, nello sforzo di maturare delle scelte
per la vita. I giovani e le giovani si uniscono in Comunitą rover/scolte,
formate da un primo momento chiamato noviziato e da un secondo momento chiamato
clan se maschile, fuoco se femminile, clan/fuoco se misto." (art. 1 r/s)
|
Il nostro clan si chiama "nefesh",
una parola ebraica che nella Bibbia indica l'anima.
Attualmente č composto
da 0 ragazze/i e 0 novizie/i:
Le ultime dal blog per il clan14/03/2007Non poche le novità che si sono presentate alla riunione di clan di ieri sera. Intanto l'accoglienza in Noviziato di Marzia.
Proveniente dal CT7, daccordo con i suoi capi, ha deciso di venire nel nostro gruppo perchè abitando a Librino... ha la sede praticamente sotto casa e questo le renderà molto più semplice la partecipazione alle attività di clan.
L'accoglienza, preparata da Antonio (eehhh!?) e Morena, si è concretizzata in una divertente caccia al tesoro che ha coinvolto tutto il Clan e che ha avuto come "premio" il nuovo fazzolettone per Marzia (le verrà consegnato ufficialmente domenica). Una nota particolare merita il fazzolettone che ha stabilito un record; grazie all'inventiva della nostra Morena è costato ben 7 euro... è stato infatti confezionato da una sarta... ma no! Non si fa! nonono!
I fazzolettoni si cuciono con le proprie manineeeee!
Ma le sorprese non sono finite qui. Durante la riunione Marisa presenta il progetto di sistemazione della sede. Il Maestro dei Novizi, ironicamente, afferma: "Attenzione che a sistemare tutto questo manicomio verranno fuori cose impensabili, se cercate bene da qualche parte salta fuori anche Riccardo C.". Passano una decina di minuti e si sente bussare alla porta... CARRAMBA Che sorpesa! Ecco spuntare Riccardo C. che chiede al clan di poter rientrare.
Secondo voi lo abbiamo accolto? Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerrrrto che l'abbiamo accolto. Non possiamo non essere accoglienti, stiamo facendo il capitolo sull'integrazione!
Ovviamente lo abbiamo accolto non prima di avergliene detto 4 sulla sua latitanza e sul fatto che naturalmente pretenderemo che si impegni.
A proposito di integrazione. Padre Rosario Taormina ha sollecitato il Clan e il Noviziato ad impegnarsi verso il Centro Padre Pino Puglisi (centro Astalli). Nino e Marisa si sono impegnati a prestare il loro servizio il Giovedì sera a partire dalla prossima settimana, e Salvo, visto che sta a due passi dal centro, si è reso disponibile a dare una mano; anche il Noviziato oltre a spostare la riunione al centro 1 volta al mese vorrebbe preparare una pattuglia di servizio (Antonio, Morena e forse Giuliana?). Vedremo. Non vogliamo certo restare a guardare.
La riunione è proseguita con la presentazione ufficiale da parte di Nelly della nuova commedia teatrale ('U Contra) in cui il clan ha deciso di impegnarsi. Domenica potrebbero già cominciare le prime prove!
E attenzione attenzione... voci di corridoio parlano di un altro possibile grande rientro, anzi due!! Ma su questo le bocche dei nostri informatori sono assolutamente cucite!
Infine si sono fatte le 22:00 e non è rimasto tempo per lavorare sul Capitolo e parlare del Giornale. Se ne parlerà domenica.
Assenti ingiustificati: Daniele con la sua tastiera, Stefano (che alcune "voci" dicono debba parlare al clan. Ma quannu!?).
Assenti giustificati: Julièn (sarebbe Giuliana, ma visto che è in Francia...) e Riccardo S. (che ha avvertito il Maestro dei Novizi che doveva studiare. e il Maestro dei Novizi domenica lo interroga).postato da Leone Canterino | 02/03/2007 |
Leone Canterino |
Ricevo e pubblico:
Carissimi fratelli e sorelle scout, anche quest'anno la Comunità Scout di Soviore organizza la ---> *Route di Pasqua, dal 4 all' 8 aprile 2007*, con un itinerario che c... [leggi tutto]- (0 commenti) | 10/02/2007 |
Leone Canterino |
Davvero molto interessante e movimentata la riunione di ieri.
Al rientro dalla manifestazione organizzata a piazza Spedini era naturale riflettere insieme sui fatti che hanno portato agli scontri... [leggi tutto]- (1 commenti) | 06/02/2007 |
Leone Canterino |
La settimana scorsa il papa ha lanciato il messaggio con cui apre la XII Giornata Mondiale della Gioventù che si celebrerà in tutta Italia la prossima Domenica delle Palme. E' una import... [leggi tutto]- (1 commenti) | |