Gruppo Scout Agesci Catania 18
Storia Co.ca. Clan Reparto Album Sondaggi Diario Download Blog Biblioteca Link Guestbook Area Riservata Librino.it
Zeroshell č una distribuzione Linux per server e dispositivi embedded il cui scopo č fornire i principali servizi di rete di cui una LAN necessita
AVVISO: Il sito che state visitando si riferisce all'esperienza di scautismo a Librino iniziata nel 1998 e conclusasi nella primavera del 2008 con la chiusura del gruppo Catania 18. I contenuti di queste pagine non devono dunque intedersi collegati in alcun modo ad altre possibili iniziative presenti o future.

Ricerca all'interno del guestbook

il Guestbook del Catania 18

Scrivi

Utenti online: []


non raggruppare le risposte

  ‹precedente12345678910  successiva› ultima»


pokecofee 2008-04-16 13:36:07 scusate x gli errori che o fatto nel commento di prima


pokecofee 2008-04-16 13:34:35 la cos apiu brutta e che mi fidavo ma finalmente o aperto gli occhi e so chi mi a fatto veramnte del male..ora a poco a poco si accorgeranno quale sbaglio anno fatto

Vedi Risposte (1)
Nascondi Risposte
siamo 2...
Claudio - 2008-04-16 13:41:00


Claudio 2008-04-16 13:24:31 ........ certo ke se in reparto ci fossero xsn diverse oppure nn ci fossero.......sarebbe molto meglio!!!!!!

Vedi Risposte (1)
Nascondi Risposte
ma cosa dici......finiscila di dire ste cose
ste - 2008-04-16 23:02:10


Dany 2008-04-15 17:41:20 un po' d tutto... ciao a tutti mi trovo a casa come in questo ultimo periodo...ho avuto la febbre prima a 39 poi a 38 poi a 40 ce una vera distruzzione poi la gola nn mela sento...cosi' nn m sentite cantare per un po'...ihihihihihi skerzo...poi ce stato un periodo stressante per vari motivi...cmq mio frat mi ha detto k forse i capi m volevano parlare per il discorso k nn sn piu' venuto""veramente nn sn venuto ad una riunione e a messa""cmq se vogliono parlare benvenga io c sn.....meno male k la riunione e spostata per giove seno' nn potev venire ogg.......cmqsiavi mando un bacione....e kiedo scusa a max...salutami a bedda ca e cuccata(claudia)tanti baci--... :)


papera chiaccherona 2008-04-13 13:19:16 ma che gli è preso?? qualcuno sa dirmi che cosa ha angelo???????

Gruppo: ct18
Ruolo: nessuno
Cittą:


Alessia 2008-04-06 12:50:33 ciauuz ciauuu sn una guida del reparto Andromeda gruppo Agira1, mentre girovagavo su i siti scout ho deciso di lasciare una mia piccola traccia sui siti scout...sn scout da 6 anni..in poke parole sn cresciuta così...bel sito!!a presto...buona strada!

Gruppo: agira1
Ruolo: vice sq
Cittą: agira


STEFANO 2008-03-28 18:22:09 ciao capi,oggi ho trovato tre persone interessate ad entrare in co.ca. domenica li faccio venire.....io credo che dio ci aiuta tanto in questi momenti...e come vi ho già detto nn riesco a stare cn le mani in tasca,per i colori giallo e bianco,sono disposto a fare tutto.

Gruppo: orgoglioso di essere del ct18
Ruolo: rover
Cittą:

Vedi Risposte (1)
Nascondi Risposte
allora hai seguito il mio consiglio?

Sei un grande rover

Ci vediamo domenica
Leone Canterino - 2008-03-28 18:33:15


nelly 2008-03-27 22:54:10 fino ad ora nn ho fiatato xk vista la mia situazione nn mi permetto di esprimere giudizi o critiche...
però penso di poter esprimere la mia tristezza xk se sn andata via è solo xk nn riuscivo a lavorare cm ho sempre lavorato ,nn riuscivo a mettere in ciò ke facevo quell'amore ke ho sempre messo.
nn mi aspettavo una notizia del genere ma soprattutto nn mi aspettavo ke la persona che nel mio cammino in clan è stata una sorta di pilastro, ke mi ha sempre sostenuto, ke mi ha dato tanto amore,a cui bastava uno sguardo per capirmi, potesse perdere la fiducia in ciò ke faceva...in questo momento capisco la delusione k ti ho dato...mi dispiace nn avrei dovuto lasciare il clan in un momento così difficile ma sn sicura ke nn li avrei aiutati x niente!!!sn sicura ke la persona a cui mi rivolgo capirà xk ha un grande cuore tvtrb

Vedi Risposte (1)
Nascondi Risposte
Nelly, io so solo che Giuliana del centro Talit? Kum ancora rimpiange il tuo servizio perch? eri davvero importante. Non penso proprio che non mettevi amore in ci? che facevi anche se poteva esserti difficile, anzi!
Leone Canterino - 2008-03-28 18:38:57


CSQ AQUILE 2008-03-23 21:33:30 Problemuccio Ciao Massi.......t voglio comunicare ke quando io digito nick e password x entrare nell'area riservata nn succede niente e mi riapre la stessa pagina e io ridigito nick e passw e niente...sempre la solita storia...poi vado nelle pagine personali e faccio "modifica la tua pagina" e si vede la pagina tt bianca...io mi chiedo il xkè.........mi potresti risolvere questo problemuccio???????GRAZIE

Vedi Risposte (1)
Nascondi Risposte
Ho visto che hai risolto
Leone Canterino - 2008-03-24 12:12:52
Vedi Risposte (1)
Nascondi Risposte
nn proprio
CSQ AQUILE - 2008-03-25 13:39:39



CSQ AQUILE 2008-03-23 01:04:18 auguri d buona pasqua a tt il gruppo!!!!!!!vvbbb....





.............E SEMPRE FRZ AQUILE!!!!!...........

Vedi Risposte (2)
Nascondi Risposte
sinceramente m ero appena ritirato dalla messa e ho pensato di augurarvi una buona pasqua a tt!!!!!!!!!
CSQ AQUILE - 2008-03-23 16:31:03

ma come fai a collegarti così tardi???i tuoi nn ti dicono niente??? cmq buona pasqua a tutti!!!!
Roby!!!! - 2008-03-23 11:49:47


federica 2008-03-18 19:36:06 riccio saggio domenica sono rimasta in silenzio...xkè cercavo di mettermi nei panni di tutti e di essere comprensiva..ma quando sentivo i piccolini parlare in quel modo..quando ho visto in loro la voglia di fare e di vivere le cose meravigliose ke ho vissuto io in questi 6 anni non potevo non parlare(voglio dire parlo sempre!)..cmq spero sia vera la notizia ke si continua fino a fine anno e ke ciò ke è stato detto è stato preso in considerazione..xkè almeno concluderemo decentemente e magari dopo questa botta riusciremo a rialzarci ancora più forti di prima..con più voglia e più impegno..parlo soprattutto x il clan..ragazzi diamoci una mossa xkè qst clan quando spicca il volo va davvero in alto..mettiamocela tutta x regalarci dei momenti bellissimi..dipende da noi..in modo da non avere rimpianti...e in modo da dare ai nostri capi ancora più voglia per starci vicini e per continuare a fare sacrifici x noi cm hanno fatto in qst anni..xkè di ke se ne possa dire hanno dato l'anima e sn sicura ke tutto qst sta pesando tantissimo soprattutto a loro ke contro tutti e tutto hanno fatto nascere qst fiore a librino..hanno dato speranza a tanti ragazzi ke altrimenti kissà ke strada avrebbero preso..e ci hanno fatti cambiare..ci hanno fatto credere in noi..ci hanno sempre detto si essere orgogliosi del ct18 sempre e cmq..e cosi è sempre stato..contro tutti quelli ke dicono ke apparteniamo a mondi diversi.ma ke nn sanno qnt è gratificante essere scout a librino..si proprio librino...librino ke ha bisogno di ognuno di noi..ha bisogno dei nostri sorrisi,dei nostri canti,dei nostri bans per incuriosire k nn sa qnt cose belle fanno "quegli scimuniti con le gambe di fuori"..cmq ragazzi al lavoro....l'unione fa la forza..e cmq vada concludiamo qst esperienza nel migliore dei modi...anke se sn certa ke nn finirà qui...lo sxo tanto...un bacio c vediamo giovedi!!

Gruppo: ct18
Ruolo: scolta
Cittą:


Nino 2008-03-18 16:17:10 I Ha da domenika ke ci sono rimasto alla notizia..stamattina me ne arrivata una bella ke kontinuerete fino a fine anno almeno e questo mi fa piacere perke "anke se purtroppo sono poke, ma ci sono persone nel gruppo ke ci credono veramente" ..
Io sinceramente mi sono limitato a leggere e tenuto nel scrivere ma nn posso fare a meno di dirvi ke sinceramente nn credo al motivo ke mi ha detto mia sorella e ne sono stra konvinto ke nn e questo..Ormai io sono al di fuori e purtroppo nel dispiacere ke mi avete dato nel (se si puo kiamare saluto dopo 5 anni) quella domenika in kiesa posso dirvi ke per kome avete deluso me state deludendo quei poki ke ci credono veramente e vi posso assicarare ke fa veramente male dopo anni di gioie e crescita insieme essere delusi dai propri capi..
Kmq scusate se mi sono intromesso ma volevo solo dirvi di pensare bene a quello ke farete e di ripensare alla propria promessa perke penso ke ormai nn ci credete neanke piu voi a quello ke fate..
Ha e nn e per critika ma se nn ci sono capi il 50% della kolpa e anke vostra..scusate ma questo e anke vero..


INVECE CLAN in base agli sfoghi ke sento da stefano ke parliamo sempre voi cercate di nn deludere sempre i capi e cercate di svegliarvi e dimostrargli ke ne vale la pena fare sacrifici per voi..
ARUSBIGGHIATIVI KOME GIA O DETTO A QUALKUN KAPITELO KOSE LO SKAUTISMO NN LO USATE KOME PUNTO DI INKONTRO...

Gruppo: CT 18
Ruolo: EX rover
Cittą:

Vedi Risposte (2)
Nascondi Risposte
allora in base alla notizia ke ti hanno detto e vero..ma lo detto per skerzare perke mi dispiace veramente, perke e una kosa ke fa parte di anni importanti della mia vita e spero tanto ke tutti ppossono avere la fortuna di passare quello ke o passato io in questo gruppo...
E poi kmq io nn voglio giudikare era solo per kondividere un pensiero e nn mi posso permettere di dire ke nn hai fatto niente in questi anni..anzi prorpio perke ti konosco ci resto male al fatto ke ti arrendi e kiudi il gruppo..appunto per questo o detto ai ragazzi ke i primi devono essere loro a nn farvi arrendere e a darvi la forza per andare avanti..
E per questo ti ripeto pensateci bene a quello ke fate perke e veramente brutto perdere tutto di kolpo kome mi e successo a me..

P.S. non soo fino a ke punto avete accettato il fatto ke o lasciato il servizio e mi avete kapito, infatti per questo io potevo kontinuare al clan e nn mi avete permesso di farlo..kmq queste sono fatti ke nn dobbiamo parlare qui anke se ho uscito il discorso io e ke anzi ti prometto ne parleremo kome abbiamo un po di tempo entrambi..
Nino - 2008-03-18 17:43:25

Nino se i capi ti hanno deluso non ci posso fare nulla ma a me pare un po' rigirare la frittata, perch? fino a prova contraria quelli ad essere delusi dalle tue scelte siamo stati noi capi, tutti insieme, e anche il capo del gruppo in cui facevi servizio (anche se nessuno di noi, al contrario di te, si ? mai permesso di giudicarti anzi abbiamo rispetto la TUA SCELTA di interrompere il servizio in branco, l’abbiamo rispettata anche se non eravamo d’accordo).

Noi come Capi sappiamo, senza bisogno che ce lo ricordi nessuno, che se non ci sono abbastanza capi ? anche colpa nostra, forse anche perch? abbiamo sempre cercato di non dare le partenze tanto per darle e di non prendere capi tanto per prenderli. Certo se avessimo fatto entrare chiunque in Comunit? Capi forse oggi saremmo di pi?, ma noi abbiamo sempre puntato alla qualit? piuttosto che alla quantit?, a cercare di avere buoni capi piuttosto che a cercare di avere tante persone.

Ognuno di noi capi per? sa anche quanto ha lavorato per questo gruppo, quanto tempo ha sacrificato alle proprie cose, quante volte, per far crescere il gruppo, ha messo in secondo piano sia le cose superflue che le cose importanti della propria vita.

Certo oggi e facile mettersi a giudicare quelli che fino ad oggi hanno portato avanti il gruppo anche se erano pochissime e questo comportava sacrifici enormi. Ognuno di noi in coscienza, come scout (capo e non capo), sa quanto ha mantenuto fede alla propria promessa, quanto ha fatto e soprattutto quanto NON ha fatto. Dice Cristo nel Vangelo: "Chi ? senza peccato scagli la prima pietra", e ancora, "non giudicate perch? come giudicate cos? verrete un giorno giudicati". Io so quanto ho fatto per il gruppo in questi 10 anni, nonostante questo non mi permetto di giudicare nessuno, il giudizio ? di Dio.

P.S. Mi fa piacere che l’eventuale notizia che il gruppo potrebbe arrivare all’estate ti farebbe felice. Io avevo saputo che la notizia della chiusura del gruppo ti aveva fatto “jnchiri i cianchi”. Sono davvero contento di sapere che invece non ? come mi avevano raccontato.
Leone Canterino - 2008-03-18 17:23:49


Leone Canterino 2008-03-18 09:52:54 Gioved? Santo Al termine della Messa del Gioved? Santo ci sar? un breve incontro dei Capi con Reparto e Clan, contiamo nella presenza di tutti.

Gruppo: Catania 18
Ruolo:
Cittą:


CETTINA 2008-03-17 17:40:52 sono la mamma di 2 ragazze scout del ct18 ho saputo solo ieri la novita' che ha portato nello sconforto totale le mie figlie in particolare la piccola ieri casa mia è diventata un via vai di telefonate tutte con lo stesso oggetto, preciso che la mia non e' una critica ma sono abituata a non farmi domande se non ho la risposta ma a farle direttamente a chi mi può rispondere, vorrei tanto avere la possibilità di esserre ascoltata dai capi che hanno deciso di chiudere tutto senza alcuna alternativa, vorrei dire che in questi anni per noi genitori mandare i figli agli scout e'
stato un investimento di ideali come il rispetto l'amicizia e lealtà, principi che oggi purtroppo difficilmente si riscontrano nella società, allora vi prego vivamente se soluzione c'è troviamola insieme parlo anche a nome di tanti altri genitori, librino
non può non continuare senza scout se questo accadrà daremo ancora una volta ragione chi dice con disprezzo " LIBRINU
SCANZANITI"

Gruppo: CT18
Ruolo: MAMMA
Cittą: CATANIA

Vedi Risposte (3)
Nascondi Risposte
Giovedì ci saranno novità interessanti!!!
Cavallo Pazzo - 2008-03-18 10:41:44

Per nessuno di noi ? stata una scelta facile proprio perch? crediamo in quei valori che tu stessa hai elencato e crediamo che in questi anni il gruppo scout a Librino sia stato una piccola grande speranza per il quartiere (e che continuer? a vivere sempre in tutti coloro che questa esperienza l'hanno fatta e la porteranno nella loro vita).

Sicuramente vi faremo sapere la data di un incontro anche con tutti i genitori (singolarmente poi siamo sempre disponibili ad ascoltarvi a prescindere dall'incontro)
Leone Canterino - 2008-03-18 09:42:44

snz parole!!!sn d'accordissimo!!!!
Claudio - 2008-03-17 18:40:10


STEFANO 2008-03-16 21:13:03 HO SOGNATO CHE CAMMINAVO IN RIVA AL MARE CON IL
SIGNORE
E RIVEDEVO SULLO SCHERMO DEL CIELO TUTTI I GIORNI DELLA MIA VITA PASSATA.
E PER OGNI GIORNO TRASCORSO APPARIVANO DUE ORME SULLA SABIA:
LE MIE E QUELLE DEL SIGNORE.
MA ALCUNI TRATTI HO VISTO UNA SOLA ORMA,PROPRIO NEI GIORNI PIù DIFFICILI DELLA MIA VITA.
ALLORA HO DETTO:
SIGNORE IO HO SCELTO DI VIVERE CNTE E TU MI AVEVI PROMESSO CHE SARESTI STATO SEMPRE CN ME.PERCHE MI HAI LASCIATO SOLO PROPRIO NEI MOMENTI DIFFICILI?
E LUI MI HA RISPOSTO:
FIGLIO TU LO SAI CHE IO TI AMO E NN TI HO ABBANDONATO MAI,I GIORNI NEI QUALI C'è SOLTANTO UN'ORMA SULLA SABIA SONO PROPRIO QUELLI IN CUI TI HO PORTATO IN BRACCIO.


Leone Canterino 2008-03-16 19:39:48 Ho gi? dovuto cancellare 2 messaggi polemici e soprattutto anonimi.

A nessuno verr? permesso di scrivere senza firmarsi solo per fare polemica (uno scout veramente dovrebbe sempre evitare di fare polemica).

Per chi si riconosce nella famiglia del Catania 18 e ha lavorato per far crescere questa famiglia questo ? un momento triste ma che vogliamo ricordare soprattutto per i momenti belli che ci hanno visto crescere insieme e diventare famiglia e che ci vedranno mettere tutto il nostro impegno per l'uscita.

Chi invece non si riconosce in questa famiglia pu? anche fare a meno di scrivere in questo sito, soprattutto nascondendosi dietro l'anonimato.


Gruppo: Catania 18
Ruolo: Maestro dei Novizi
Cittą:

Vedi Risposte (1)
Nascondi Risposte
CARO,MASSIMO SN D'ACCORDO SUI MESS ANONIMI,CMQ DOPO SETTE ANNI IN QUESTO GRUPPO HO IMPARATO CHE AD OGNI PROBLEMA C'è SEMPRE UNA SOLUZIONE,E SIETE STATI VOI AD INSEGNARMI QUESTO.......QUINDI IO NN CI RINUNCIO........NN POSSO PRIVARMI DI UNA COSA COSì IMPORTANTE PER ME...E PERCHE NN CI AVETE DETTO PRIMA CHE AVEVATE QUESTO PROBLEMA?
STEFANO - 2008-03-16 20:07:53
Vedi Risposte (2)
Nascondi Risposte
Stefano in questi 10 anni da quando ? nato il gruppo di difficolt? ne abbiamo incontrato veramente tante che non basterebbe una notte attorno al fuoco per raccontarle.
- abbiamo aperto il gruppo che eravamo solo 2 capi e per giunta nessuno dei due era mai stato scout prima, ma abbiamo tirato avanti.
- abbiamo aperto il reparto (e qui c'eri) senza avere neppure la capo-reparto, ma solo il capo-reparto e cos? il primo anno fino al campo estivo, ma abbiamo tirato avanti.
- abbiamo rischiato l'anno scorso di ritrovarci senza sede ma abbiamo lottato con tutte le nostre forze e abbiamo tirato avanti.

E sono solo alcuni esempi ma la lista ? molto pi? lunga.

Penso che abbiamo dimostrato di non esserci mai tirati indietro, di aver dato tutto quello che potevamo dare per questo gruppo e mi dispiace molto il messaggio di daniele che mette in discussione questo (spero sia solo lui).

Per? vi abbiamo anche sempre trasmesso che se non si raggiunge un obbiettivo non si pu? continuare facendo finta di nulla.

Se avete saputo solo oggi ? perch? non potevate saperlo prima (e questo ve lo abbiamo spiegato), ma come dici tu stesso la speranza non bisogna perderla mai. Anzi. Se si ha una speranza bisogna mettere tutto il proprio impegno per realizzarla. Questo almeno ? quello che ho cercato di fare io (e non solo) in questi 10 anni.
Leone Canterino - 2008-03-16 20:22:04
Vedi Risposte (2)
Nascondi Risposte
QUANDO MAI,IO LA PENSO CM DANIELE....SCHERZO
STEFANO - 2008-03-16 20:53:21

no comment...senza parole!
Claudio - 2008-03-16 20:35:25


massimo sono daccordo cn stefano...perchè nn ce l'avete detto prima??a inizio anno?noi del reparto ci siamo un pò illusi riguardo a molti progetti sul da farsi...Supereremo anche questa...ce la faremo ce l'abbiamo sempre fatta...
ROBERTA - 2008-03-16 20:13:55



Claudio 2008-03-16 19:19:38 sn...e credo ank gli altri siamo a pezzi!!! nn me l'aspettavo...dopo tutti i ricordi ke ho in qst gruppo, mi avete cresciuto, m avete fatto imparare cose nuove, m avete ftt fare nuove esperienze...ma soprattutto mi avete aiutato a CRESCERE!!!e tt questi ricordi ci sn ma nn c saranno + le xsn ke me li hanno fatti provare in 1°xsn..........GRAZIE DI TT RAGAZZI!!!!!!!......................................................................................................!NN CE LO MERITIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...........................................................

Gruppo: CT 18
Ruolo: ULTIMO CSQ AQUILE...
Cittą:

Vedi Risposte (1)
Nascondi Risposte
ah dimenticavo............SIETE UNICI!!!AVETE SCRITTO UN PEZZO DELLA MIA VITA!!!VI PORTERò SEMPRE NEL CUORE RAGAZZI!!!!!!
Claudio - 2008-03-16 19:24:38


inzettici2 2008-03-16 19:18:57 nn mi sembra neanche vero...che nn ci sarà più il gruppo...un sogno da cui mi vorrei svegliare...subitoo!!nn ci saranno più quei ragazzi cn il fazzolettone bianco e giallo agli eventi...cn i loro sorrisi cn le loro male cumpasse....cn il loro impegno e anche cn le loro male parole..ed erano di librino...persone che nn si vergognavo affatto di essere "pochi"sia di capi che di numero...persone che avevano sempre il sorriso in faccia anche quando venivano considerati dei fannulloni ....solo perchè erano del ct18 persone grandioseee!!!5 anni cn voi sn stati i migliori anni della mia vita e anche se ci sn stati momenti difficili l'abbiamo sempre superati raga!!!mi mancherete tanto....se c'è ancora qualche possibilità nn chiudiamo questo gruppo.....dai!!!raga....cm dice daniele l'unione da la forza...almeno per quest'ultima uscita che dovremmo fare di gruppo facciamola speciale cm la sappiamo fare noi....FORZA RAGAZZI!!!

Gruppo: "ct18"
Ruolo: nessuno ormai...
Cittą:

Vedi Risposte (1)
Nascondi Risposte
concordo cn te roby.........CT 18 V.V.TRP.B!!!!!!!!!
Claudio - 2008-03-16 19:22:47


dani 2008-03-16 18:43:16 sn veramente amareggiato....nn pensavo k arivassimo a questo punto...si e rovinato tutto per tutti vorrei solo dire k mi dispiace ma io credo k la realt' sia ben diversa da tutto questo e k cmq nn c hanno detto tutto....spero k i capic stiano male per capire quello k stanno provando tutti........secondo me nn hann fatto il proprio meglio......cmq s continua a vivere nn possiamo disperarci,anke perke' dobbiamo essere un po' ottimismi
e continuare a vederci

tranquilli ragazzi l'unione fa la forza


Simona 2008-03-16 01:00:40 saluti Vorrei mandare 1 forte abbraccio e 1 enorme in bocca al lupo a Giovanni Giuffrida, nn so se ancora ti ricorderai di me sn Simona ex scolta del pa 16 abbiamo fatto insieme la bottega della fantasia....ricominciamo dal capo a Palermo....ma naturalmente un enorme saluto e buona strada va anche a tutto il gruppo....Simona La Manna

Gruppo: Pa 21
Ruolo: ex capo reparto
Cittą:



  ‹precedente12345678910  successiva› ultima»


 

Massimo Nicosia
Copyright © 2000-2018[Catania 18]. Tutti i diritti riservati.