Gruppo Scout Agesci Catania 18
Storia Co.ca. Clan Reparto Album Sondaggi Diario Download Blog Biblioteca Link Guestbook Area Riservata Librino.it
AVVISO: Il sito che state visitando si riferisce all'esperienza di scautismo a Librino iniziata nel 1998 e conclusasi nella primavera del 2008 con la chiusura del gruppo Catania 18. I contenuti di queste pagine non devono dunque intedersi collegati in alcun modo ad altre possibili iniziative presenti o future.

Ricerca all'interno del guestbook

il Guestbook del Catania 18

Scrivi

Utenti online: []


raggruppa le risposte

«prima    ‹precedente910111213141516171819  successiva› ultima»


Bufalo Sapientino 2007-11-11 18:22:18 ADDIO GABRIELE SERA A TUTTI RAGAZZI,OGGI è STATA UNA GIORNATA MOLTO TRISTE X IL CALCIO...UN TIFOSO DELLA LAZIO CI HA LASCIATI X COLPA DI UN POLIZIOTTO.....................MHA!!
1)2 FEBBRAIO:UN COLLEGA DI FILIPPO RACITI HA UCCISO FILIPPO RACITI E HANNO CAMMUFFATO TUTTO DANDO LA COLPA A UN TIFOSO DEL CATANIA,Bè SI LUI LO AVEVA COLPITO MA LO HA UCCISO DEL TUTTO IL SUO COLLEGA!!!
2)OGGI UN POLIZIOTTO HA UCCISO UN LAZIALE!DITEMI VOI COME SI FA A SPARARE IN ARIA E PRENDERE UN GIOVANE AL COLLO?!?!MHA!!!

Gruppo: Catania 18
Ruolo: Esploratore
Cittą:


Bufalo Sapientino 2007-11-13 14:46:01 hai perfettamente ragione!

Gruppo: Catania 18
Ruolo: Esploratore
Cittą:


Leone Canterino 2007-11-13 00:13:57 Come no. "I poliziotti sono tutti dal grilletto facile". Infatti, basta aprire i giornali per leggere ogni giorno di poliziotti che non avendo niente da fare se ne vanno in giro a sparare a destra e a sinistra.

Ragazzi ma in che mondo vivete?!

Mi chiedo perch? si continua a fare finta di non sapere che tutti questi morti nascono dalla violenza che ogni domenica si consuma negli stadi!!!

Fin quando ci sar? gente che continuer? ad andare allo stadio per "fare danno", per massacrare l'avversario, per sfogarsi dai propri istinti animali e dalle frustrazioni della vita, fino ad allora ci saranno e continueranno ad esserci morti!!

Perch? ancora nessuno mi spiega come mai queste cose succedono solo con il calcio?! Perch? non ? mai capitato uno scontro tra polizia e tifosi in una partita di tennis?!?! O in una partita di rugby?!?!? Perch? in questi sport i tifosi non si massacrano?! Non si insultano?!

Ricky, Claudio, rispondetemi a queste domande


Gruppo: Catania 18
Ruolo: Maestro dei Novizi
Cittą:


Bufalo Sapientino 2007-11-12 16:47:47 CONCORDO!

Gruppo: Catania 18
Ruolo: Esploratore
Cittą:


ricky 2007-11-12 15:04:00 io invece credo k qll k poteva definirsi civilta rispetto educazione se n'è andata a quel paese....cm si puo pretendere k in un paese ormai allo sbaraglio si possano rispettare le leggi quando i primi a nn rispettarle sn i nostri "cari" politici??si parla tnt d giustizia...è bello dire belle parole ma sarebbe ankora piu bello mettere in pratika qll k si dice...ormai i poliziott sono tt dal grilletto facile...una vita nn la restituisce nessuno bisogna riflettere bene prima d sparare (a 70 m di distanza) questa per me nn è giustizia o repubblica questa è anarchia..dove il piu forte vince sul piu debole...lo stesso questore dvrebbe vergognarsi di kiedere una conferenza stampa in cui nessuno poteva formulare una domanda x me è una semplice lavata ri facci bella e buona...l'italia se nn si sveglia rischia il fallimento...bisogna cercare d capire k nn è l'ingiustizia a essere piu forte ma solo la giustizia...e spero tnt k riusciremo a capire qst prima d altri inconvenienti...SVEGLIATEVI


Bufalo Sapientino 2007-11-12 14:31:46 Massimo hai xfettamente ragione!!!ma nn devono nascondere l'evidenza dei fatti solo xkè è un poliziotto!!!

Gruppo: Catania 18
Ruolo: Esploratore
Cittą:


Bufalo Sapientino 2007-11-12 14:28:07 ok...ma ragionateci anke voi:come si fa a sparare in aria e prendere quel ragazzo al collo?!?!?!?e ki altro aveva le armi?!?!?!

Gruppo: Catania 18
Ruolo: Esploratore
Cittą:


Leone Canterino 2007-11-12 11:51:47 Tanto per ricordare cosa ? diventato il calcio. Questo ? un elenco di alcune delle vittime. Purtroppo ce ne sono anche altre.

Vincenzo Paparelli 8 febbraio 1984 ucciso durante il derby Roma-Lazio da un petardo lanciato dalla curva opposta.

Marco Fonghessi, 9 ottobre 1988, giovane tifoso rossonero, viene accoltellato a morte da un altro tifoso milanista. Trasportato in ospedale muore dopo poche ore.

Antonio De Falchi, 18 giugno 1989, tifoso giallorosso di 18 anni, una ventina di ultras milanesi tentano di aggredirlo e durante la fuga De Falchi viene stroncato da un arresto cardiaco.

Penultima giornata di campionato tra Fiorentina e Bologna: 10 gennaio 1993. Il treno coi tifosi emiliani diretti in Toscana subisce un agguato da parte degli ultras fiorentini. Alla fitta sassaiola segue il lancio di una bottiglia molotov che esplode all'interno di un vagone e provoca il ferimento di due tifosi toscani, uno dei quali ? Ivan Dall'Oglio, appena quattordicenne. Non ci scappa il morto, ma Dall'Oglio rimane irrimediabilmente sfigurato al volto.

Salvatore Moschella, 22 anni, 29 gennaio 1995, muore gettandosi dal treno su cui viaggia dopo essere stato aggredito con alcuni tifosi del Messina di ritorno dalla trasferta di Ragusa.

Vincenzo Spagnolo, giovane tifoso rossobl?, 1 febbraio 1998, accoltellato a morte durante Genoa-Milan

17 giugno 2001 - Quattro tifosi della Salernitana muoiono in treno per un rogo in una galleria. Il rogo ? stato appiccato da tifosi.

20 settembre 2003. Durante la partita Messina-Catania muore, dopo alcuni giorni di coma, Antonino Curr?, 24 anni ferito dallo scoppio di una bomba carta lanciata dalla tifoseria catanese.


Gruppo: Catania 18
Ruolo: Maestro dei Novizi
Cittą:


Giovanni 2007-11-12 10:43:48 Un malato Terminale Riporto le parole di Luigi S., il poliziotto dalla cui arma risulta essere partito il colpo fatale per Sandri: "Il primo colpo l'ho sparato in aria, il secondo mi è partito mentre correvo. Così ho distrutto due famiglie, quella del ragazzo e la mia"

Queste non mi sembrano le parole di un giustiziere o di un carnefice come volevano descriverlo gli ultra di mezza Italia.

Tutto quello che è successo non ha niente a che fare con il mondo del calcio.
Il poliziotto non sapeva che fossero dei tifosi quelli che a 200 mt di ditstanza, sull'Autogrill opposto, erano coinvolti in una rissa.
Questa è stata solo la scusa per dare il via ad una serie di attacchi organizzati contro le forze dell'ordine.

Non possiamo più tollerare questi episodi, non possiamo piu nasconderci dietro la parola "questi non sono tifosi.. questo non è il calcio".
Apriamo gli occhi e rendiamoci conti che questo è il calcio in Italia, gli episodi sporadici sono diventati delle costanti.
Oggi il calcio è un malato terminale, in questi casi si devono usare terapie d'urto che non è detto che funzionino.

Fino a quando certi soggetti si sentiranno liberi di mettere a ferro e fuoco una citta e di riversare la propria rabbia repressa sulle forze dell'ordine rimanendo alla fine impuniti, gli stadi dovranno rimanere chiusi per tutti.

Lo dico con la tristezza nel cuore ma con la certezza che altre soluzioni, al momento, non sono possibili.


Leone Canterino 2007-11-12 09:49:18 Caro Claudio evidentemente tu sei molto fortunato. Probabilmente se fossi stato figlio di un poliziotto non avresti parlato cos?. Magari, al contrario, avresti pregato perch? potesse tornare a casa sano e salvo dalla sua famiglia ogni sera; perch? probabilmente tu neanche ci pensi ma tantissimi di quei poliziotti rischiano la vita ogni giorno anche per te e per la tua sicurezza. La rischiano ogni volta che una macchina si ferma ad un posto di blocco e da l? potrebbe partire un colpo di pistola, la rischiano ogni volta che intervengono per una rapina, la rischiano ogni volta che arrestano un latitante e purtroppo in Italia la rischiano anche ogni volta che devono andare allo stadio per servizio.

Perch? non scriviamo invece che ? schifoso che ogni domenica un sacco di poliziotti debbano essere impegnati allo stadio perch? tanti esaltati e violenti debbano andarci solo per spaccarsi la testa tra loro?

Perch? non scriviamo che ? vergognoso che un calciatore debba prendere miliardi di stipendio quando un operaio (che lavora molto pi? che un calciatore) guadagna meno di 1000 euro al mese?

Perch? non scriviamo che sono scandalosi tutti i miliardi (e gli interessi) che girano attorno al mondo del calcio: Gli sponsor, le televisioni (soprattutto le pay-tv) etc. etc. Quando tutti gli altri sport riescono a fare bello spettacolo senza tutti questi giri di miliardi.

Quello che pi? mi fa incavolare ? che uno "sport" come il calcio (lo scrivo tra virgolette perch? ormai neanche pi? sport si pu? chiamare ma un giro di soldi e violenza) con tutto lo schifo che c'? attorno, fa il lavaggio del cervello a tanti ragazzi come te che poi scrivono "dite quello che volete" solo perch? devono difendere il loro "giocattolino" della domenica con tutti i miliardi che girano attorno.

P.s. Claudio non scrivere maiuscolo perch? scrivere maiuscolo equivale a gridare e non ? tollerato altrimenti devo cancellarti i messaggi.


Gruppo: Catania 18
Ruolo: Maestro dei Novizi
Cittą:


Cavallo Pazzo 2007-11-12 07:44:12 Intanto non sappiamo neanche come sono andati i fatti e già tu vai contro la Polizia.

I disonesti hanno ottenuto ciò che volevano: che la gente per bene vada contro la polizia.

Continuate a seguire questi poveri mentecatti ed avremo un mondo di schifo, perchè la polizia in un paese civile è indispensabile.

E' vero che chi sbaglia paga da qualunque parte sia, ma ci devono essere le prove per dimostrare la colpevolezza di qualcuno.

Ti hanno telefonato e ti hanno avvisato che Raciti è stato ucciso da un collega??? Non mi pare sia stato detto, nè tantomeno dimostrato in alcuna aula di tribunale.

Lo ripeto: chi è colpevole deve pagare, ma andare contro la Polizia per "partito preso" è una cosa abominevole che premierà solo i malfattori!!!! :(


Gruppo: Catania 18
Ruolo: Capo-Reparto
Cittą:


Bufalo Sapientino 2007-11-11 19:53:25 DITE QUELLO KE VOLETE,MA LA POLIZIA NN POSSONO DIRE KE SERVE X FAR RISPETTARE LE LEGGI MENTRE POI SPARA X QUALKE URLO!!!





ADDIO GABRIELE!!!

Gruppo: Catania 18
Ruolo: Esploratore
Cittą:


Leone Canterino 2007-11-11 19:24:22 Un guestbook non ? il posto giusto dove fare processi. I processi si fanno nei tribunali dopo aver fatto le dovute indagini.

Una cosa possiamo certo dire, forse non sapremo mai di chi sono le colpe con sicurezza o forse si. Ma quello che gi? sappiamo ? che entrambi gli episodi, ancora una volta, sono scaturiti da risse tra tifosi. Allo stadio si dovrebbe andare con le famiglie, con i bambini piccoli. Dovrebbe essere una grande festa per tutti. Si dovrebbe tifare per la propria squadra senza alcun odio per gli avversari. Come insegna lo sport, quello vero.

Invece nel calcio (e solo nel calcio) non ? cos?. Si, forse un poliziotto ha sbagliato e se ha sbagliato ? giusto che paghi ma non riesco ad accettare che ci siano persone che vadano allo stadio con delle spranghe (? il caso di quei tifosi laziali) e che ci siano persone che, solo per essere tifosi di squadre diverse si possano pestare a sangue.

E' un segno di profonda incivilt? e, lo ripeto di nuovo, nello sport succede solo nel calcio.


Gruppo: Catania 18
Ruolo: Maestro dei Novizi
Cittą:


delfinuccia vivace 2007-11-11 11:00:44 ciao a tutti!!! ciao a tutti !!! vi scrivo da Genzano provincia di Roma !!! Mi piace molto il vostro sito ... COMPLIMENTI!!!! venite a visitare il nostro se volete... www.genzano2.it ciao ciao

Nato il: 22/07/92
Gruppo: stella del nord
Ruolo: guida
Cittą: genzano (RM)


Cavallo Pazzo 2007-11-05 07:37:46 Tutto è possibile basta impegnarsi e dare il meglio di se stessi


Gruppo: Catania 18
Ruolo: Capo-Reparto
Cittą:


Rachy 2007-11-03 10:46:02 CIAO Non sapete quanto è bello per me rivedere ogni tanto questo sito.....

Vi porto sempre nel cuore tutti, ragazzi e capi.

Siete FANTASTICI

Vi voglio bene tutti...
Rachle


Cavallo Pazzo 2007-10-30 18:10:04 Ho riletto in questo istante la Carta di Clan che scriveste a S.Antimo e che anche io ho firmato, ma che cosa avevate fumato quando l'avete scritta???
E' bellissima e mi ricorda sempre che abbiamo un clan fantastico.
Spero però che non restino parole ma che ognuno di voi ne sappia fare tesoro mettendo in pratica ciò che ha firmato.


Gruppo: Catania 18
Ruolo: Capo-Reparto
Cittą:


Leone Canterino 2007-10-24 16:05:25 http://www.pcn.minambiente.it/mdSearch/


Gruppo: Catania 18
Ruolo: Maestro dei Novizi
Cittą:


Scimpanz? Permaloso 2007-10-24 13:22:59 Help..!!! Massimo per favore mi dici kome devo fare a trovare le cartine ke usiamo noi per l'uscite..??quelle ke se nn mi sbaglio sono igm..!! bho na kosa del genere..
Perke voglio trovare qualke perkorso bello..ma senza kartine manku all'etna arrivu..


Gruppo: Catania 18
Ruolo: Rover
Cittą: catania


marzia 2007-10-19 19:06:20 i puffi NN ERAVAMO STPUENDI VESTITI DA PUFFI....????HHAHA...

Gruppo: ct18
Ruolo: scolta
Cittą:



«prima    ‹precedente910111213141516171819  successiva› ultima»


 

Massimo Nicosia
Copyright © 2000-2024[Catania 18]. Tutti i diritti riservati.